Le nostre News

15-11-2018 18:34:28 17 dicembre 2017: incontro aperto al pubblico sulla prescrizione

Nell’ambito delle giornate di astensione dalle attività di udienza, proclamate dall’Unione delle Camere Penali Italiane, la Camera Penale della Lombardia Orientale ha organizzato lunedì 17 dicembre 2018, alle ore 10.00, presso l’aula polifunzionale del Tribunale di Brescia in via Lattanzio Gambara n. 40, un incontro aperto al pubblico, per discutere delle riforme in materia di giustizia recentemente approvate e di quelle in discussione per il 2019.
Si confronteranno rappresentanti dell’avvocatura e della magistratura, con l’auspicata presenza dei Signori Senatori ed Onorevoli eletti nel nostro distretto cui è rivolto questo invito a partecipare per offrire il proprio contributo ed ascoltare le ragioni della protesta dei penalisti.
Con la prossima approvazione, senza discussione, del c.d. DDL “spazza corrotti” si vuole introdurre una modifica delle norme sulla prescrizione dei reati che vorrebbe, a partire dal primo gennaio 2020, la sospensione della prescrizione di tutti i reati dopo la pronuncia della sentenza di primo grado.